La pubblicitĂ  dei prodotti della fabbrica russa del triangolo

[:it]

di William Velvel Moskoff – Lake Forest (USA)

Nel 1860, un intraprendente commerciante di Amburgo, Ferdinand Krauskopf, arrivò a San Pietroburgo e, con l’assistenza finanziaria e tecnica di diversi colleghi, tra cui alcuni ingegneri americani, fondò la Russian-American Rubber Manufacturing Association.

Azienda che sarebbe diventata non solo una grande azienda in Russia, ma anche un attore importante sulla scena mondiale. Questo articolo descrive alcune delle principali caratteristiche nella lunga storia di questa azienda, tracciando i contorni dei suoi primi successi, nonchĂ© il suo costante declino nella seconda metĂ  del 20° secolo e poi la sua scomparsa all’inizio del 21° secolo.

All’inizio degli anni 1890, la fabbrica produceva principalmente galosce, o soprascarpe di gomma, come scopo originale dell’azienda, ma produceva anche una varietĂ  di altri prodotti in gomma, come i pneumatici. L’azienda prosperò, in particolare nel periodo precedente alla rivoluzione russa del 1917. Ad esempio, dal 1900 al 1912, la sua produzione di galosce raddoppiò da 10 milioni a 20 milioni di paia, di cui circa il 25% fu esportato. In questo periodo l’azienda iniziò ad utilizzare un triangolo come logo e nel 1908, forse riconoscendo come il suo marchio fosse riconosciuto dal pubblico, cambiò il nome dell’azienda in “Triangle” ovvero triangolo.

[:]
Ă—

Ă—
Ă—

Scroll to Top